STUDIO LEGALE MICHELA ZITO

Informazioni
Lo Studio dell’Avvocato Michela Zito si occupa, anche avvalendosi di collaboratori esterni, di consulenza ed assistenza legale in campo giudiziale e stragiudiziale, prestando attività di assistenza e difesa tecnica nel processo penale.
Diritto Penale Lo studio  si occupa in particolare della redazione di querele, memorie, atti di appello, ricorso in Cassazione etc. nonché di assistere il clie...nte in ogni fase del giudizio penale, ivi compresa l’esecuzione penale.
Diritto fallimentare Nell’alveo del diritto Fallimentare, in particolare, la missione dello Studio è prima di tutto finalizzata ad impedire l’insorgere di uno status di insolvenza strutturale per l’Impresa. Diritto dell'immigrazione Il numero degli immigrati negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale e costante e la nostra legislazione, non consente un approccio agevole essendo spesso di difficile interpretazione. Lo Studio Legale offre assistenza e consulenza agli stranieri in Italia, in relazione alle pratiche per il rilascio del permesso di soggiorno, nulla osta per il ricongiungimento familiare, ricorsi amministrativi, opposizione a decreto di espulsione, cittadinanza e a tutti i problemi che possano sorgere nel rapporto con i privati, le istituzioni e lo Stato. Si effettuano in particolare atti e difese avanti Questure, Prefetture, T.A.R..
In particolare, nell’ambito del diritto civile, l’attività prestata è riferita ai seguenti ambiti:
Infortunistica stradale Lo studio legale, ha maturato una specifica competenza nel risarcimento danni da sinistro stradale, l’Avvocato Michela Zito è, in grado di gestire il sinistro, dalla richiesta di risarcimento del danno alla liquidazione dello stesso, nel modo più rapido e congruo possibile, al fine di una precisa e complessiva quantificazione del danno.
Ricorsi Equitalia La cartella esattoriale è un «titolo esecutivo», che dà la possibilità ad Equitalia di soddisfarsi sui beni del debitore: ipotecare immobili, fermare l’auto, pignorare mobili. La cartella può essere contestata con ricorso di un avvocato per mezzo di un opposizione. I termini del ricorso variano a seconda del tributo oggetto della cartella.
Diritto di Famiglia e Minorile.
 
EMAIL: info@zitostudiolegale.it