DELEGAZIONE DI ROMA

Benvenuti nella Delegazione di Roma

I VOLONTARI DELLA DELEGAZIONE DI ROMA

 

Salutano e si presentano: Gianni Monacchia (Presidente e attivista)  Claudia Puliani, Luciana Moscatelli, Valter Castellani, Paola Frezzotti, Liliana Prutenau, Antonella Bavona, Pietro De Persio, Laura Vita  Paola Moscioni, Laila Garbuglia,  anita russo.

L'Associazione A.I.P.A.E. ODV - Ass.ne Internazionale Pianeta Animali - Ecozoofila, ringrazia Marcia Theophilo per il Suo grande impegno per la salvaguardia della Foresta Amazzonica e conseguenzialmente la tutela del pianeta stesso.

A TUTTI I DETENTORI DI ANIMALI CHE DURANTE L'ANNO LI FANNO VIVERE NEI GIARDINI DI PROPRIETA' CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI FARLI ENTRARE IN CASA PER LA SERA/NOTTE D...EL 31 DICEMBRE P.V.
PER LA PAURA POTREBBERO MORIRE D'INFARTO, SCAVALCARE I RECINTI A FINIRE INVESTITI.
SE LI AMATE LI PROTEGGERETE DA TUTTO QUESTO

DONAZIONE TRAMITE FB

LIETI DI AVER AIUTATO I CANI SENZA CIBO DEL CANILE COMUNE DI PATTI (ME)

https://www.98zero.com/1380574-donati-trecento-chili-di-cibo-per-i-randagi-di-patti.html

I VOLONTARI RINGRAZIANO LA TESTATA GIORNALISTA LA GAZZETTA DEL SUD PER L'ARTICOLO CHE CI HANNO DEDICATO

I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL NOSTRO NUOVO RIFUGIO

Stiamo realizzando un nuovo rifugio per i nostri "amici ospiti". Per fare questi lavori abbiamo effettuato una raccolta fondi. Se interessati chiedeteci informazioni o andate sulla nostra pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/AIPAE-ODV-Associazione-Internazionale-Pianeta-Animali-Ecozoofila-1835436793160756/notifications/

Le donazioni potranno essere effettuate tramite Facebook, posta pay o pay pal. Si può donare quanto volete, non è necessario partire da nessun importo prestabilito.

Grazie a tutti.

AGGIORNAMENTO DEI NOSTRI LAVORI.

https://www.facebook.com/claudiaperlinaa/videos/1820454114742414/

AGGIORNAMENTI SUL RIFUGIO:

 

LA PRESIDENTESSA ONORARIA MARCIA THEOPHILO

 

Biografia.

 

Ha studiato a Rio De Janeiro, San Paolo e Roma, dove si è laureata in antropologia

 

Vive fra il Brasile e Roma, e rappresenta l'Unione Brasiliana di Scrittori in Italia.

 

Fra i numerosi premi ricevuti: “Nactional de Contos Editoria, 1969”; “Minerva, ‘83”; “Città di Roma, ‘92”; “Premio Fregene per la Poesia, ‘96”; “Nuove Sant'Egidio 2000”; “Carsulae: Prix international E.I.P. Jacques Muhlethaler 2005 per la poesia”, “I diritti umani e la natura”; “Leggere per conoscere‐Un libro per la Scuola, un Autore per domani, 2006”; “Un bosco per Kyoto”, e “Comitato Foreste Per Sempre” (dal 2009 ne è membro della giuria), “Premio Green Book, 2010” per il libro “Amazzonia sempre”, “Premio Il senso di una vita”, alla carriera, “Premio LericiPea 2011”, alla carriera, “Premio Montale Fuori porta ‐ Sarzana, 2012“. Nel 2015 ha ricevuto il premio alla carriera dal “Festival internazionale di poesia civile di Vercelli”.

 

Ha pubblicato numerosi libri tra i quali: “Os convites”; “Gli indios del Brasile”; “Bahia terra marina”; “Catuete curupira”; “O Rio, O Passaro”; “Dds Nuvens”; “Io canto l'Amazzonia”, “Amazon Sings”; “Tutti i fiumi della Terra‐Todos os rios da terra”; “Amazzonia respiro del mondo”, Passigli ed.; “Amazzonia madre d'acqua” ‐ Passigli ed. 2007; “Pjesme/Poemas” ‐ Croatian P.E.N. CENTRE, Zagreb; “Amazonas Varldens andetag”‐ 2 Kronors Forlag, Hoor 2009; “Amazzonia sempre...” ‐ Darwin ed. 2010, patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO; “Amazonas for evigt...” ‐ Heidruns Ed., Svezia, 2010; “Ama+ Zonia“ ‐ Fabian, Editora Ouro, Brasile, 2010; “Amazzonia oceano di alberi” ‐ Tracce editrice, 2011; “La dea giaguaro” ‐Darwin‐Tracce edizioni, 2013; “Boto‐il delfino rosa” ‐ Tallone editore, 2013; “Amazzonia ultima arca” ‐ Passigli ed. 2014: “Nel nido dell'Amazzonia” ‐ Interlinea Ed. 2015.

 

Lectio magistralis al salone del Libro di Torino 2011, stand del Senato della Repubblica sul tema “Natura e nuova economia”.

 

È presente all'EXPO RIO DE JANEIRO, 9‐31/giugno/2011 con il libro AMA+ZONIA, Corpos da Natureza di Fabian & Marcia Theophilo, in italiano, portoghese e inglese) e all'EXPO di MILANO 2015 per il Premio alla carriera del Festival Internazionale di Poesia Civile di Vercelli. 

 

È testimonial dell'iniziativa “Per una Cultura della Biodiversità”, promossa dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO nell'ambito della campagna di educazione allo sviluppo sostenibile (DESS). Ha ricevuto da Fulco Pratesi il “Panda” come testimonial biodiversità del WWF Italia.

 

Marcia Theophilo è candidata al premio Nobel.

 

Poesia dedicata alla nostra associazione per dire NO ALL'ABBANDONO!

      

                                                                        LA SOLITUDINE DEL CANE

 

Il mondo è un animale, ha le antenne, percepisce i sussurri, raccoglie lamenti, piogge, offese, affanni, congiunge i fiumi della terra al mare, li trascina, alimenta le nubi, coltiva alberi alti e piccoli, colonne, templi, arbusti, erbe. Nota e annota sogni e piccoli segreti che vagano dall’anima dai recessi del corpo e della mente, l’universo è un ventre dove tutto si agita, si agita, si restringe e poi scompare nell’infinito.

 

Marcia Theophilo

DONAZIONI EFFETTUATE OGGI 20 LUGLIO 2018.

 

31 luglio 2018

 

 
anche Pat dopo il nostro preaffido ha trovato una bellissima famiglia….buona vita piccolo

IN MEMORIA DI KAOS TUTTI I VOLONTARI LO PIANGONO

 A tutt'oggi abbiamo donato tante cibo a varie persone che si occupano di animali randagi, alle nostre delegazioni e a coloro che ci hanno chiesto aiuto.